Addio a Jamie Christopher, assistente alla regia Marvel Studios

31 Agosto 2023
Veterano dei Marvel Studios, era già impegnato nella produzione del nuovo film dei Fantastici Quattro.
Marvelstudioslogo

Jamie Christopher, assistente alla regia di molti film targati Marvel Studios, è morto a Los Angeles all’età di 52 anni in seguito a complicazioni cardiache.

Christopher aveva iniziato la sua carriera nel 1992 come assistente di David Fincher al terzo capitolo della saga di Alien, mentre negli ultimi anni aveva legato il suo nome a molti progetti Marvel Studios, come Avengers: Age of UltronGuardiani della Galassia, Thor: The Dark World e Black Widow, ed era attualmente impegnato nelle prime fasi di lavorazione di Fantastic Four.

Siamo incredibilmente rattristati dalla scomparsa di Jamie. Ha fatto parte del team dei Marvel Studios per oltre un decennio e in produzioni come “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Age of Ultron”, “Black Widow” e altro ancora ed era una presenza calma dietro la cinepresa, e un membro della troupe meraviglioso e solidale sul set. Jamie è entrato per la prima volta nei Marvel Studios come assistente alla regia di “Thor: The Dark World” e grazie al suo duro lavoro e alla sua diligenza è stato promosso a produttore esecutivo di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” e dell’imminente “Fantastic Four”. un amato membro della nostra famiglia Marvel Studios che ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici – hanno scritto Kevin Feige Louis D’Esposito in un comunicato ufficiale.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network