Tutto Tintin nell’iPad! La serie capolavoro di Hergé in digitale

9 Maggio 2013
Moulinsart, la società che detiene i diritti sui lavori di Hergé, ha pubblicato un'applicazione con tutti i volumi a fumetti di Tintin in formato digitale per la piattaforma Apple iOS.
Tutto Tintin nell'iPad! La serie capolavoro di Hergé in digitale

tintin-appMoulinsart, la società che detiene i diritti sui lavori di Hergé, ha pubblicato un’applicazione con tutti i volumi a fumetti di Tintin in formato digitale per la piattaforma Apple iOS.

L’app è gratuita mentre i vari volumi, al momento tutti in lingua francese, hanno un costo di € 5,49 ciascuno. 
Sul sito ufficiale di Tintin è spiegato che l’applicazione si evolverà nel corso del tempo con l’obiettivo di fornire al lettore volumi digitali con caratteristiche che gli permettano di navigare attraverso le storie e di godere di una esperienza a 360°.

In futuro si prevede inoltre la traduzione delle storie in altre lingue e l’introduzione dell’audio.

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network