Comunicato stampa

Questo è solo l’inizio della sua strada di donna e di artista, che anche nel luccicante mondo dell’arte deve scontrarsi con i pregiudizi di classe e di genere.
Combinando raffinati disegni e una prosa impeccabile, nella traduzione della scrittrice Claudia Durastanti (La straniera, Missitalia), Lizzy Stewart racconta le ambiguità dell’amore, la complessità dell’amicizia e la lotta delle donne in una società progettata per gli uomini.
Una graphic novel per chi ama i romanzi di autrici quali Sally Rooney, Noise Dolan e Zadie Smith, portato in Italia da Coconino Press e disponibile da maggio 2024.
Alison
Lizzy Stewart
Traduzione di Claudia Durastanti
Coconino Press, 2024
176 pagine, brossurato, colori – 22,00
ISBN: 9788876187216
L’autrice
LIZZY STEWART è illustratrice e autrice. Laureata all’Edinburgh College of Art nel 2009, ha conseguito un Master in Communication Design presso la Central St Martins nel 2013. Insegna illustrazione alla Goldsmiths University e ha anche tenuto corsi alla Tate e per conto della National Portrait Gallery. Ha scritto e illustrato tre libri per bambini e tre per adulti. Nel 2017 il suo libro illustrato C’è una tigre nel giardino, tradotto anche in italiano, ha vinto il Waterstones Children’s Book Prize e il World Illustration Award. Insegna anche alla Goldsmith’s University e negli ospedali per conto della National Portrait Gallery. La sua prima graphic novel Alison è stato pubblicata nel luglio 2022, ottenendo uno straordinario successo di pubblico e di critica. Attualmente vive a Londra.







