Tito Faraci ai testi della miniserie sul Cico di Zagor

Domenica 5 marzo, durante la conferenza su Zagor tenutasi nel corso di Cartoomics 2017, Moreno Burattini ha annunciato l’uscita per giugno del primo di 6 numei di una miniserie umoristica a colori con protagonista Cico, la spalla dello Spirito con la Scure. Gli albi, che hanno avuto un tempo di produzione di soli 6 mesi (dalla progettazione all’uscita del primo numero) usciranno in un formato leggermente più grande al classico tascabile bonelliano con una foliazione di 64 pagine. L’autore dei testi è Tito Faraci che, presente all’evento, ha spiegato che si tratta di un’avventura attraverso diverse epoche storiche visitate da Cico, con
Tito Cico news

Domenica 5 marzo, durante la conferenza su Zagor tenutasi nel corso di Cartoomics 2017, Moreno Burattini ha annunciato l’uscita per giugno del primo di 6 numei di una miniserie umoristica a colori con protagonista Cico, la spalla dello Spirito con la Scure.
Gli albi, che hanno avuto un tempo di produzione di soli 6 mesi (dalla progettazione all’uscita del primo numero) usciranno in un formato leggermente più grande al classico tascabile bonelliano con una foliazione di 64 pagine.
L’autore dei testi è Tito Faraci che, presente all’evento, ha spiegato che si tratta di un’avventura attraverso diverse epoche storiche visitate da Cico, con modalità che si è preferito non svelare per non rovinare la sorpresa.
I disegnatori che hanno preso parte al progetto sono Walter Venturi (anche copertinista della serie), Giorgio Sommacal, Stefano Voltolini, Oskar (Oscar Scalco), Giuliano Piccininno e la coppia artistica Luca Pozza (matite) e Luca Corda (chine).
https://youtu.be/9RQtsSeiFl8

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Amedeo Scalese

Amedeo Scalese

Impara a leggere su Topolino e naturalmente sviluppa una passione viscerale per i fumetti, ereditata anche dai geni familiari. Tex, Zagor, Mister No, Diabolik, Alan Ford, Dylan Dog, Nathan Never, Ken Parker, Uomo Ragno, X-Men e molti altri eroi ed antieroi lo accompagnano nella sua crescita.
Tra le innumerevoli cose che lo incuriosiscono, si interessa di libri, musica, cinema, serie TV, sport e tecnologia. Nerd before it was cool, pascola su internet da quando navigare costava un patrimonio di tempo e denaro, dilettandosi a scrivere su forum, blog e portali dei più svariati argomenti. Su Lo Spazio Bianco dal 2016, diventa redattore nel 2019.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network