X-Men: Marvel Studios punterà su attori giovani per contenere i costi

30 Luglio 2025
Con le tiepide accoglienze dei supereroi in Cina, i Marvel Studios cambiano strategia per rendere i budget gestibili.
Marvelstudioslogo

Un lungo articolo di Variety fa luce sulle prossime mosse dei Marvel Studios dopo l’uscita nelle sale de I Fantastici Quattro – Gli Inizi. Il sito di spettacolo sottolinea che, a causa del fatto che la Cina ormai non sia più il principale mercato per i film di supereroi, la major sta cambiando strategia con l’obiettivo di contenere i costi.

Per quanto riguarda infatti il nuovo film degli X-Men, la rivista indica che il casting inizierà molto presto, e che la Marvel ha fatto sapere alle agenzie di essere alla ricerca di attori giovani, piuttosto che star di serie A, proprio per “contenere i costi”, come ha riferito un agente.

Sebbene il film sul quartetto abbia tra i protagonisti una vera e propria star televisiva, ovvero Pedro Pascal, la presenza dell’attore e il fatto che il cast non fosse ai livelli di un Avengers: Endgame, ha contribuito a mantenere il budget della pellicola di Matt Shakman gestibile. La Disney non ha fornito una cifra precisa, limitandosi a stimarlo a oltre 200 milioni di dollari.

Il sito continua, citando alcune fonti, che Pascal non sarà il protagonista di Avengers: Doomsday, ma avrà comunque un ruolo fondamentale, mentre viene spiegato che, in un’ottica che affronta il contesto di un arretramento dell’industria cinematografica dai supereroi, il gruppo dirigente dei Marvel Studios non avverte alcuna urgenza di realizzare il reboot di Blade, da tempo in lavorazione, comportamento anche per un eventuale nuovo film di Deadpool. Tuttavia, starebbero circolando idee sul Black Panther 3 che sarà diretto da Ryan Coogler, creando un forte entusiasmo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network