Watchmen: Jeremy Irons nel cast del serial HBO

26 Giugno 2018
L'attore di Justice League entra nel cast della nuova versione del graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.
Jeremy irons

Deadline riporta che l’attore Jeremy Irons (Justice League) è entrato nel cast di Watchmen, nuova versione dell’adattamento dell’omonimo graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, prodotto da HBO. Irons si unisce a un cast già formato da Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Ambientato in una storia alternativa dove i supereroi sono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia dell’originale graphic novel, cercando di aprire allo stesso tempo nuovi orizzonti narrativi, essendo non un vero e proprio adattamento del fumetto, ma una storia originale.

Damon Lindelof  ha scritto lo script  e sarà produttore esecutivo del pilot con Nicole Kassell, che lo dirigerà, e Tom Spezialy.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network