Warner Bros.: Walter Hamada supervisionerà i film DC Comics

Warner Bros.: Walter Hamada supervisionerà i film DC Comics
Primi cambiamenti per la major all'interno della divisione DC Films, dopo il flop di Justice League.

Variety rende noto che, come parte della ristrutturazione che interesserà gli adattamenti cinematografici sui fumetti, Walter Hamada è stato promosso a supervisore dei film DC Comics.

Addetti ai lavori citati dal sito di spettacolo indicano che Hamada svolgerà essenzialmente la funzione di presidente della produzione responsabile dei film sugli eroi della casa editrice. A dicembre, la major aveva deciso di sostituire Jon Berg e Geoff Johns in seguito al non esaltante risultato al botteghino di , e di operare un profondo cambiamento all’interno di DC Films. Geoff Johns rimarrà comunque a DC Films, e lavorerà a stretto contatto con Hamada.

Hamada è stato in precedenza direttore di produzione presso la New Line Cinema, dove ha aiutato nella realizzazione di alcuni tra i maggiori successi come It e The Conjuring. Lo stesso Hamada ha un ottimo rapporto con il regista di , , ed ha aiutato a espandere il franchise di The Conjuring con un sequel che è stato accolto positivamente da pubblico e critica.

Hamada, secondo il sito, supervisionerà anche altri tipi di adattamenti sui fumetti che lo studio produce, al di fuori di quelli DC Comics.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su