Warner Bros. verso rilancio settore animazione

Warner Bros. verso rilancio settore animazione

La major verso un rebranding della divisione cinematografica di animazione e una serie di nuovi progetti per il grande schermo..

In un articolo/profilo di Deadline dedicato a Bill Damaschke, nuovo presidente della sezione cinematografica di Warner Bros. Animation, sono state riportate le dichiarazioni di quest’ultimo al Festival di Annecy, in cui ha annunciato un rilancio della divisione, che avrà un focus più centrato verso i registi.

Damaschke ha sottolineato che, con l’apporto di Pamela AbdyMichael De Luca, vi sarà una attenzione verso vecchi brand come Scooby Doo, Tom & Jerry e altri con un occhio diretto all’avvio di nuovi franchise, con la divisione cinematografica che punterà alla realizzazione di due film all’anno.

Tra i progetto in lavorazione vi sono The Cat in the Hat di Erica Rivinoja Alessandro Carloni, che dovrebbe essere pronto per l’uscita nelle sale nel 2025 o nel 2026 (nel 2018, la Warners ha stretto un accordo con la Dr. Seuss Enterprises Lp per produrre più film d’animazione basati sui libri per bambini dell’autore). Animal Logic, un partner di animazione con sede a Vancouver, in Canada, continuerà a collaborare con Warner Bros. su progetti animati. Molto atteso è anche il film Coyote Vs. Acme diretto da Dave Green, prodotto da Chis DeFaria e James Gunn. Damaschke ha anche rivelato che è in fase di sviluppo un film d’animazione sulle origini dei Flintstones, Meet the Flintstones, scritto da Aaron Horvath e Michael jelenic, che ha diretto il film su Super Mario.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *