Comunicato Stampa
Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore
Il primo documentario italiano sul legame e l’influenza reciproca tra il creatore dell’incantato universo d’animazione e il nostro paese, nelle sale dal 20 febbraio
In attesa dell’arrivo sul grande schermo dell’ultimo capolavoro Disney, Saving Mr. Banks, l’Italia celebra il creatore dell’incantato universo d’animazione con Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore, il primo documentario realizzato e prodotto nel nostro paese da The Walt Disney Company in associazione con Kobalt Entertainment sullo speciale legame del padre dell’animazione e gli italiani.
Scritto e diretto da Marco Spagnoli, il documentario è un omaggio al passato disneyano dell’Italia, la storia di un sentimento profondo.
Con la voce di Serena Autieri e narrato dal famoso giornalista del “Paper Sera”, Vincenzo Paperica, Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore contiene tanti contributi di famose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo: da Edoardo Bennato a Bruno Bozzetto, Fausto Brizzi, Massimo Caviglia, Oscar Cosulich, Enzo D’Alò, Roy De Leonardis, Fabio De Luigi, Elio Fiorucci, Fabiana Giacomotti, Marco Giallini, Fabio Licari, Lillo & Greg, Vincenzo Mollica, Giovanni Muciaccia, Micaela Ramazzotti, Riccardo Scamarcio, Giacomo Scarpelli, Luca Ward, Silvia Ziche. Filo conduttore delle loro testimonianze è il motto, preso in prestito da Walt Disney, “Se puoi sognarlo puoi farlo” e proprio Saving Mr. Banks, nelle sale dal 20 febbraio, è la testimonianza di come il creativo padre di Topolino abbia sempre creduto nel progetto del film Mary Poppins, divenuto poi uno dei suoi più grandi capolavori.