Ufficializzato il manifesto di Etna Comics 2014 disegnato da Leo Ortolani

Ufficializzato il manifesto di Etna Comics 2014 disegnato da Leo Ortolani

Comunicato stampa: ufficializzato il manifesto di Etna Comics 2014. Il disegno è realizzato da Leo Ortolani e colorato da Sergio Algozzino e Laura Piazza.

Comunicato Stampa

Ufficializzato il manifesto di Etna Comics 2014. Il disegno è realizzato da Leo Ortolani e colorato da Sergio Algozzino e Laura unnamedPiazza. Tutti lo hanno atteso con ansia e adesso, che è finalmente ultimato in ogni singolo dettaglio, è giunto il momento di condividerlo con quanti lo desideravano da mesi! Si tratta del manifesto di Etna Comics 2014!

Quella che oggi viene pubblicata, con immenso onore e un pizzico di orgoglio, non è solo l’ immagine simbolo della kermesse, quella che accompagnerà da questo momento in poi il count-down verso la quarta, esplosiva, edizione del “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”, di scena dal 6 all’8 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, ma una vera e propria opera d’arte, figlia della sapiente matita di Leo Ortolani che, come già annunciato, parteciperà con grande entusiasmo alla manifestazione che lo vedrà per la prima volta in Sicilia! Colorato e solare, in linea col clima di festa della tre giorni, il manifesto è specchio fedele del tratto classico e limpido del suo autore, ma con quella punta di originalità a livello compositivo in grado di rendere il tutto estremamente dinamico e coinvolgente.

Una “montagna” di personaggi rievoca le fattezze dell’Etna, attorno a cui “convivono” e si “fondono”, con disarmante naturalezza, parte delle principali creazioni del mondo del fumetto e di alcuni dei protagonisti della kermesse catanese. Un doveroso ringraziamento da parte di tutto lo staff va dunque a Leo, per aver dato vita ad un tripudio di colori ed allegria, connubio imprescindibile per un evento in cui entusiasmo e festosità sono da sempre alla base del successo! Il tutto senza dimenticare Sergio Algozzino e Laura Piazza, cimentatisi in veste di coloristi. 

Non resta quindi che ammirarlo e gustarlo in tutta la sua dirompente bellezza. Accattivante e travolgente com’è lo spirito della manifestazione. “Prendete e condividetelo tutti!”: è questo il motto coniato ad hoc per iniziare a trascinare in un vortice di simpatia, attraverso il potere carismatico del manifesto, le migliaia di appassionati che attendono da mesi uno degli eventi fumettistici più gettonati del momento!

N.B.: Per ulteriori curiosità sulla manifestazione, è possibile visitare il sito http://www.etnacomics.com/  e la pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/etnacomics?fref=ts

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *