Tunué pubblica “Susine e il dormiveglia”

11 Maggio 2018
"Susine e il dormiveglia" è una graphic novel di Bruno Enna e Clément Lefèvre. Dal 10 maggio in libreria e fumetteria per Tunué nella collana Mirari.
Susine Tunué news evidenza

Susine è una bambina dallo sguardo profondo e dalla fervida immaginazione.
Vive in una graziosa villetta al numero 12 di rue des Cauchemars e, quando si sente abbandonata a sé stessa, ama rifugiarsi nelle storie fantastiche e avventurose che la sua nonnina inventa appositamente per lei. Un giorno, però, la vecchietta sale improvvisamente in cielo e Susine si trova catapultata nel Dormiveglia, un mondo popolato da uomini-biscotto, insetti barbuti e donne a tre teste che hanno perso la risata e, a causa di questo, non possono più crescere. Forse, per ritrovare il riso, hanno bisogno delle storie giuste.
Riuscirà Susine a essere brava come sua nonna?

Bruno Enna e Clément Lefévre si destreggiano magicamente tra fantasia, surrealismo e ironia, per raccontare come si fa restare bambini anche quando si deve diventare adulti.

Gli autori

Bruno Enna (Sassari, 1969). Collabora con varie case editrici italiane, in qualità di sceneggiatore, a partire dal 1996. Nel 1997 debutta sul settimanale Topolino con la storia sui paperi Zio Paperone e la sindrome contrattuale. Ha vinto numerosi premi. Attualmente collabora con la Panini/Disney e la Sergio Bonelli Editore.

Clément Lefévre ha realizzato il suo primo libro per ragazzi nel 2009 con l’adattamento del testo The Deserter di Boris Vian. Da allora lavora a tempo pieno come autore-illustratore di libri giovanili e fumetti per molti editori come Soleil, ETnbsp, Threshold Youth e Chocolate. Tra i suoi libri pubblicati in Italia: La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur (Tunué, 2018).

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network