Torna in libreria Sandman: Cacciatori di sogni di Gaiman/Amano

Ritorna disponibile Sandman: Cacciatori di sogni, un libro introvabile di Neil Gaiman.

Comunicato Stampa

Cacciatori di sogni: un libro introvabile, una leggenda, il migliore.
Dal 14 settembre in libreria

è una colossale serie in dieci volumi che rivela al grande pubblico Neil Gaiman: composta quasi interamente da fumetti, comprende questo romanzo breve, basato su una leggenda giapponese e magistralmente illustrato da . La versione in volume, creata per la celebrazione del decennale di Sandman, è una rarità ricercata dai collezionisti e torna oggi in una edizione rivista e arricchita da una nuova introduzione.

Torna in libreria Sandman: Cacciatori di sogni di Gaiman/Amano

Un monaco viveva in solitudine accanto a un tempio, sulle pendici di una montagna. Era un tempio piccolo, e il monaco era giovane, e la montagna non era la più bella né la più maestosa del Giappone.

Ha inizio così la tormentata storia d’amore che vede intrecciarsi i destini di un giovane monaco eremita e di una magica volpe dall’aspetto mutevole, ambientata in un mondo fantastico e onirico.

L’ambigua creatura, dapprima pronta a usare i suoi poteri per tendere una trappola all’uomo, si scopre in un secondo momento perdutamente innamorata di lui e avvinta dal suo animo nobile e pacifico.

Quando un fosco presagio si abbatterà sul monaco, e un indovino senza scrupoli ordirà un terribile piano per procurargli la morte e sottrargli per sempre la sua serenità, la volpe non esiterà a rinunciare al suo tesoro più prezioso, e a usare tutta la sua creatività pur di salvarlo. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita.

È il Neil Gaiman migliore quello che ritroviamo in questo raffinato romanzo dalle atmosfere cupe e minacciose, dove la paura, il mistero, spiriti ed echi soprannaturali aleggiano in ogni pagina, caricandolo di suspense e tensione narrativa. Una storia colta e avventurosa in cui il reale si mescola al sogno, arricchita dalle eccezionali illustrazioni di Yoshitaka Amano, artista giapponese di fama mondiale.

Una versione in volume rara e sofisticata, che torna finalmente in libreria a distanza di anni, e che può essere apprezzata da tutti, indipendentemente se si conosca o meno la serie Sandman.

LEGGI LE PRIME PAGINE

Cacciatori di sogni di Neil Gaiman, illustrazioni di Yoshitaka Amano

  • Traduzione di Daniele Brolli, DANA, settembre 2017
  • Uscita: 14 settembre 2017
  • Età 13+ | Pagg. 144 | Prezzo 15,90 €
  • ISBN 9788894213423
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio