Comunicato Stampa
Cacciatori di sogni: un libro introvabile, una leggenda, il Neil Gaiman migliore.
Dal 14 settembre in libreria
Sandman è una colossale serie in dieci volumi che rivela al grande pubblico Neil Gaiman: composta quasi interamente da fumetti, comprende questo romanzo breve, basato su una leggenda giapponese e magistralmente illustrato da Yoshitaka Amano. La versione in volume, creata per la celebrazione del decennale di Sandman, è una rarità ricercata dai collezionisti e torna oggi in una edizione rivista e arricchita da una nuova introduzione.
Un monaco viveva in solitudine accanto a un tempio, sulle pendici di una montagna. Era un tempio piccolo, e il monaco era giovane, e la montagna non era la più bella né la più maestosa del Giappone.
L’ambigua creatura, dapprima pronta a usare i suoi poteri per tendere una trappola all’uomo, si scopre in un secondo momento perdutamente innamorata di lui e avvinta dal suo animo nobile e pacifico.
Quando un fosco presagio si abbatterà sul monaco, e un indovino senza scrupoli ordirà un terribile piano per procurargli la morte e sottrargli per sempre la sua serenità, la volpe non esiterà a rinunciare al suo tesoro più prezioso, e a usare tutta la sua creatività pur di salvarlo. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita.
È il Neil Gaiman migliore quello che ritroviamo in questo raffinato romanzo dalle atmosfere cupe e minacciose, dove la paura, il mistero, spiriti ed echi soprannaturali aleggiano in ogni pagina, caricandolo di suspense e tensione narrativa. Una storia colta e avventurosa in cui il reale si mescola al sogno, arricchita dalle eccezionali illustrazioni di Yoshitaka Amano, artista giapponese di fama mondiale.
Una versione in volume rara e sofisticata, che torna finalmente in libreria a distanza di anni, e che può essere apprezzata da tutti, indipendentemente se si conosca o meno la serie Sandman.
Cacciatori di sogni di Neil Gaiman, illustrazioni di Yoshitaka Amano
- Traduzione di Daniele Brolli, DANA, settembre 2017
- Uscita: 14 settembre 2017
- Età 13+ | Pagg. 144 | Prezzo 15,90 €
- ISBN 9788894213423