Topolino verrà pubblicato dalla Panini Comics

31 Luglio 2013
E' confermato l'accordo di massima tra Panini e Disney per un contratto di licenza per la pubblicazione delle testate relative alla divisione Disney Publishing.
Topo3000

Secondo quanto diffuso ieri dall’ANSA, e confermato da Tito Faraci a domanda esplicita su twitter, è confermato l’accordo di massima tra Panini e Disney per un contratto di licenza per la pubblicazione delle testate relative alla divisione Disney Publishing, quindi per Topolino, Paperinik Appgrade e le altre riviste di fumetti.

L’accordo sembrerebbe prevedere lo spostamento dei lavoratori coinvolti (22 in tutto) da Milano a Modena: su questo punto, però, sembra non sia stato trovato un accordo.

Ricordiamo ai lettori che il noto settimanale disneyano ha di recente tagliato il traguardo dei 3000 numeri, cui Lo Spazio Bianco ha dedicato un apposito speciale.

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta:

Your email address will not be published.