TNT ordina il serial tv di Snowpiercer

21 Novembre 2016
Il network americano dà luce verde al serial basato sul film di Bong Joon Ho, adattamento del graphic novel Le Transperceneige.
Snowpiercer

Il network TNT ha annunciato di avere ordinato la realizzazione della serie Snowpiercer, adattamento televisivo del film basato a sua volta sul graphic novel Le Transperceneige,

Il serial sarà scritto, come noto, da Josh Friedman (Avatar 3, War of the Worlds, Sarah Connor Chronicles), e vedrà la partecipazione in veste di produttori esecutuvu di Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun  e Dooho Choi assieme a Marty Adelstein e Becky Clements.

Il film uscito nel 2014 e interpretato da Chris Evans, narrava di un futuro in cui gli unici superstiti a una era glaciale che aveva colpito il pianeta, viaggiavano a bordo di un treno che continua a girare per il mondo senza fermarsi, al cui interno si sono create delle rigidi divisioni tra classi sociali.

TNT è diventato un grande partner di produzione per i Tomorrow Studios e siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con loro su Snowpiercer, per il quale non solo abbiamo un pilot ma numerose sceneggiature – ha dichiarato Marty Adelstein CEO di Tomorrow Studios – questa è una storia incredibilmente potente e per cui trovare una casa era imperativo per il suo successo.

snowpiercer_1

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network