THE SUPERWOMEN: il progetto per beneficenza della Heroic Publishing

THE SUPERWOMEN: il progetto per beneficenza della Heroic Publishing
“HEROIC PUBLISHING: THE SUPERWOMEN” è un art book di pin-up creato appositamente per raccogliere fondi per MEDICI SENZA FRONTIERE

La Heroic Publishing sta realizzando uno straordinario nuovo progetto. “HEROIC PUBLISHING: THE SUPERWOMEN” è un art book di pin-up creato appositamente per raccogliere fondi per MEDICI SENZA FRONTIERE (www.msf.org) attraverso la vendita di questo volume e cercare di aiutare alcuni artisti che sono stati colpiti dall’attuale pandemia globale.

Il crowdfunding per il progetto è iniziato su IndieGoGo: https://www.indiegogo.com/projects/the-superwomen/

Per più di tre decenni, a partire dalla metà degli anni ’80, Heroic Publishing ha prodotto una linea di fumetti di supereroi con personaggi come Flare, Liberty Girl, League of Champions, WitchGirls Inc e Sensational G-Girl. Il successo di Heroic Publishing è stato e rimane FLARE, la supermodella di supereroi, una dea della luce sensuale e splendente.

1

Il multiverso della Heroic Publishing, in continua espansione, ha una serie incredibile di eroi maschili, da Eternity Smith a The Huntsman, ma i fan della Heroic hanno sempre favorito le loro donne belle e potenti, che siano antagoniste, protagoniste, supereroine o supermalvagie. Inoltre, molto prima che diventasse politicamente popolare, il multiverso eroico ospitava già un ampio spettro della famiglia umana, inclusi dei e creature di altre dimensioni.

Ma sono sempre state LE SUPERWOMEN a guidare la strada. E ora, vicina a 40 anni di fantastiche avventure, la Heroic Publishing ha pensato che fosse il momento di rendere omaggio a quelle meravigliose superdonne con un bellissimo e prestigioso volume di pin-up a loro dedicate.

E la maggior parte dei proventi netti di questo progetto, l’80%, sarà destinata in modo specifico agli artisti e in beneficenza

Qui i dettagli : Ulderico Fioretti e Mark Beachum sono gli ideatori e designer del progetto, dando al libro uno stile di design bello ed elegante.

cartonato, copertina goffrata in foglia oro
96 pagine a colori
9 pollici X 12 pollici (circa 22,86 cm x 30,48 cm)

2

L’editore Dennis Mallonee dichiara che, oltre alla beneficenza sopracitata, “Una piccola parte del ricavato andrà ad aiutare Heroic Publishing a incrementare la produzione di nuovi comic book e Art Book. Questo particolare libro d’arte sarà interamente dedicato alle supereroine (e alle supermalvagie) della Heroic Publishing. La Heroic ha contattato alcuni degli artisti più talentuosi del mondo con questa idea: un libro d’arte di personaggi femminili per aiutare a raccogliere fondi per Medici Senza Frontiere e in particolare per artisti che hanno difficoltà o con problemi di salute. Siamo stati benedetti e ispirati dal sostegno e dalla generosità di spirito che abbiamo ricevuto dalla nostra schiera di artisti fantastici”.

Gli artisti che hanno aderito al progetto sono:

Tanino Liberatore
Ariel Olivetti
Eduardo Risso
Mark Beachum
Onofrio Catacchio
Kyu Yong Eom
Emanuele Taglietti
Don Walker
Alessandro Scacchia
Paul Abrams
Ulderico Fioretti
BRÄO
Paolo Massagli
Andrew Pepoy
Giancarlo Caracuzzo
Beniamino Del Vecchio
Benito Gallego
Conny Valentina
Uko Smith
Antonio De Luca
Andy Smith
Stefania Macera

Il libro d’arte conterrà anche le prefazioni di Roy Thomas, Steve Perrin e Dennis Mallonee.

OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA

Raccogliere un totale di $ 17.000 per coprire i costi di produzione e stampa

1000 copie premium limited edition dell’art book con copertina rigida e stampa in oro.
Ogni dollaro ricavato andrà a

50% va agli artisti partecipanti, in particolare per aiutare coloro che hanno bisogno di aiuto per affrontare i problemi derivanti dall’attuale pandemia globale
30% va a MEDICI SENZA FRONTIERE, un’organizzazione di beneficenza estremamente seria nel proprio lavoro
20% va a Heroic Publishing per supportare progetti futuri


Perché Medici Senza Frontiere?

Perché è un’associazione che va dove serve. Durante questa pandemia, sono in Europa, Brasile, Africa, Siria e altri paesi con grandi difficoltà. E anche dopo che tutto questo sarà finito, saranno di nuovo in prima linea.

The Time Frame

Molti artisti partecipanti stanno già lavorando ai loro contributi. La Heroic Publishing prevede di essere in grado di consegnare l’art book finito alla propria tipografia per la fine di agosto o all’inizio di settembre, appena tutti gli artwork saranno consegnati dagli artisti, e di ricevere i volumi rilegati entro un mese. Non appena i libri saranno pronti, verranno imballati e spediti, inclusi eventuali vantaggi extra che potresti aver richiesto con il tuo impegno. Tra questi vantaggi extra, potresti trovare l’OPERA ORIGINALE di alcuni dei talentuosi artisti internazionali che stanno collaborando al progetto, oppure un SET COMPLETO di tutti i 48 numeri del comic book di FLARE.

Quindi: se sei un fan dei comic book artwork che presentano “good Girls” e “Bad Girls”, o se vuoi semplicemente restituire qualcosa agli artisti che ci ispirano con i loro sogni e le loro opere, o se sei particolarmente interessato ad aiutare le persone che aiutano altre persone, ti consigliamo di dare un’occhiata a sostenere questo progetto!

Questi sono delle anteprime degli artwork realizzati per questo progetto, alcuni dei quali sono ancora in corso d’opera.

Gallery

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su