Taika Waititi: la storia della Potente Thor potrebbe differire dai comics

12 Febbraio 2020
Il regista parla delle possibili differenze tra la versione a fumetti e quella che vedremo sul grande schermo.
Thorportman

Intervistato da EW, il regista Taika Waititi ha avuto modo di parlare di Thor: Love and Thunder, l’atteso quarto capitolo cinematografico sul Dio del Tuono, che vedrà Natalie Portman diventare la Potente Thor.

Waititi, riferendosi alla versione cinematografica, ha messo le mani avanti, evidenziando che potrebbero esserci alcune differenze rispetto alla versione a fumetti, che vedeva Jane Foster malata di cancro.

Non lo sappiamo. Quel ciclo nei fumetti è stato una grande fonte di ispirazione e ha influenzato le prime bozze della sceneggiatura – ha detto il regista, recente premio Oscar. Ma alla Marvel cambiano sempre tutto. Potrei dire una cosa in questo momento e tra due anni potrebbe essere l’esatto contrario, o quella cosa potrebbe non esistere. Continuiamo a scrivere anche in post-produzione.

Interpellato invece sulla sessualità di Valchiria (Tessa Thompson), Waititi ha fatto capire di non essere contrario al fatto che possa essere esplicitamente queer, in quanto a preferenze.

Credo di sì. L’IP (proprietà intellettuale, ndr) del personaggio non è mio. Ma con gli attori, sento che qualsiasi cosa li faccia sentire a proprio agio, che sia una scelta naturale, o un modo naturale per quel personaggio di andare avanti… Sono abbastanza favorevole.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network