Superman & Lois: riduzione budget ha avuto effetti sulla Writer’s Room

Superman & Lois: riduzione budget ha avuto effetti sulla Writer’s Room

Il rinnovo della serie ha portato a un forte ridimensionamento degli sceneggiatori.

Deadline riporta che i tagli al budget di Superman & Lois, apportati con il rinnovo della serie con una ultima stagione, stanno avendo un significativo impatto sul numero di sceneggiatori, che sono in fase di ridimensionamento.

Lo show sull’eroe DC Comics passerà infatti da otto a cinque sceneggiatori per la quarta stagione. La serie era stata rinnovata lo scorso giugno dopo che lo studio di produzione, Warner Bros. Television, aveva accettato di distribuire le nuove stagioni di alcuni show a un canone significativamente più inferiore per renderla fattibili con la nuova programmazione di The CW, attuamente basata su programmi a basso costo.

I tagli per Superman & Lois sarebbero stati più profondi rispetto ad altre serie del network, a causa dei costi eccessivi dovuti agli effetti speciali, tanto che solo 4 dei 12 attori che interpretavano personaggi regolari nella precedente stagione torneranno, ovvero Tyler Hoechlin, Elizabeth Tulloch, Michael Bishop e Alex Garfin.

Lo sceneggiatore Adam Mallinger ha annunciato su X di avere lasciato la serie proprio a causa dei tagli, la scorsa settimana.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *