La casa editrice IDW Publishing ha annunciato l’uscita di una nuova miniserie sul famoso franchise di fantascienza, incentrata sull’Enterprise del Capitano Kirk.
Star Trek: The Motion Picture- Echoes sarà ambientata subito dopo gli eventi del primo film della saga, uscito nelle sale nel lontano 1979.
Echoes mette il leggendario Capitano James T. Kirk e il suo equipaggio di fronte a nemici terrificanti e incredibilmente familiari. Quando una anomalia spaziale spinge una mente criminale, inseguita da un altro individuo molto determinato, nel nostro universo, l’Enterprise deve fermarli dal provocare involontariamente una guerra con l’Impero Romulano, e scatenare una nuova super-arma tecnologica nella nostra galassia. Le cose si fanno più complicate quando questi nuovi arrivati nella nostra realtà si tolgono i propri elmetti, rivelando di essere i doppelganger dei nostri amati eroi.
La miniserie, composta da cinque numeri, sarà scritta da Marc Guggenheim e disegnata da Oleg Chudakov. Le cover del primo numero saranno dello stesso Chudakov, Jake Bartok, Luke Sparrow e Rod Reis.