Star Comics ospita Norihiro Yagi a Lucca Comics & Games

Star Comics ospita Norihiro Yagi a Lucca Comics & Games
Norihiro Yagi ospite di Star Comics a Lucca Comics and Games 2022

Comunicato stampa

A 2022
UN GRANDE AUTORE OSPITE DI

 Sarà presente al festival Norihiro Yagi, autore di ARIADNE IN THE BLUE SKY e CLAYMORE

Lucca, 16 settembre 2022 – Durante la live Twitch di ieri sera, giovedì 15 settembre, e hanno annunciato con grande emozione un importante ospite internazionale che impreziosirà con la sua presenza il programma culturale del festival.

La speranza in una “nuova normalità” – per citare , direttore di & Games – dopo un biennio di chiusure e ristrettezze è sancita dal ritorno dei grandi autori internazionali non solo dall’Occidente, ma anche dal Giappone, riannodando finalmente quel filo con la terra dei manga che si era interrotto nel 2019.

Quest’anno & Games vedrà infatti la prestigiosa partecipazione del maestro Norihiro Yagi, autore dell’appassionante ARIADNE IN THE BLUE SKY e dell’osannato successo dark  CLAYMORE.

Il maestro Yagi sarà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre e parteciperà a diversi firmacopie. Il programma completo degli eventi aperti al pubblico che lo vedranno coinvolto e le iniziative editoriali attinenti saranno comunicati prossimamente sui siti ufficiali e i canali social di Lucca Comics & Games e Star Comics.

Norihiro YagiNorihiro Yagi è un fumettista giapponese, nato a Okinawa nel 1969. Nel 1990 vince la trentaduesima edizione degli Akatsuka Award con “Undeadman”, ed esordisce nello stesso anno sulla rivista «Monthly Shonen Jump» dell’editore . Nel 1993 si cimenta nella sua prima serializzazione, “Angel Densetsu”, pubblicata sulla stessa rivista. Il grande successo arriva grazie a “Claymore”, epica opera dark che realizza fra il 2001 e il 2014, e che riceve anche un adattamento animato nel 2007. Nel 2017 si rimette in gioco, e per l’editore Shogakukan realizza “Ariadne In The Blue Sky”, serializzata prima sulla rivista «Weekly Shonen Sunday» e da settembre 2022 sull’app manga «Sunday Web Every». L’opera è tuttora in corso.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.