Sidekicks di Paul Jenkins diventa una serie animata

25 Luglio 2025
Lo sceneggiatore al lavoro su una serie animata basata sul suo fumetto, parodia dei supereroi.
Sidekicks

The Hollywood Reporter informa che Paul Jenkins sta lavorando alla realizzazione di una serie animata basata sul fumetto satirico Sidekicks, da lui creato, pubblicato tra il 2006 e il 2007, e disegnato da Chris Moreno.

Ambientato nella fittizia città di Metroville, Sidekicks è una parodia dei supereroi, in cui i protagonisti sono i poco apprezzati compagni del supereroi principale. In questo caso Eddie Edison, un ragazzo che consegna le pizze di giorno, e sidekick di notte, stanco di essere sotto pagato come spalla degli eroi. Ma quando emerge una minaccia sotto forma del Dottor Scurrilous, Eddie deve destreggiarsi tra molteplici alter ego, datori di lavoro discutibili e la sua vita sociale in declino, mentre allo stesso tempo cerca di salvare la città dalla distruzione.

Il progetto sarà prodotto da Solipsist Films in collaborazione con Jenkins, che scriverà il pilot e sarà produttore esecutivo assieme a Stephen L’Heureux.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network