Serie animata di Lumberjanes in lavorazione per HBO Max

7 Ottobre 2020
In lavorazione una serie animata basata sul popolare graphic novel edito in Italia da Bao Publishing.
Lumberjanes

Una serie animata basata su Lumberjanes dei Boom! Studios è attualmente in lavorazione per HBO Max. Secondo indiscrezioni riportate da Deadline, la piattaforma streaming di Warner Media si sarebbe assicurata i diritti durante il mese di luglio, e un accordo sarebbe ancora in fase di negoziazione.

Noelle Stevanson, una delle creatrici del fumetto, parteciperà al progetto come produttore esecutivo. L’idea sarebbe quella di lanciare Lumberjanes con uno speciale della durata di un ora, scritto e diretto dalla Stevenson.

Il graphic novel, co-creato da Stevenson, Shannon Watters, Grace Ellis e Brooklyn Allen, narra di cinque amiche che si recano assieme in un campus estivo, dove scoprono che al suo interno c’è qualcosa di più e che il direttore nasconde un segreto che è la chiave per rispondere a un mistero antico quanto il campus stesso.

Ross Richie e Stephen Christy saranno produttori esecutivi, assieme a Mette Norkjaer (co-produttore esecutivo) e con Watters, Ellis e Allen.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network