[SDCC] La Marvel annuncia la serie di Chewbacca

10 Luglio 2015
La Marvel continua a produrre serie dedicate ai personaggi di Star Wars: dopo Darth Vader, Leia e Lando Carlissian è la volta di Chewbacca.
Chewie

Al San Diego Comic-ConMarvel Comics ha lanciato una nuova serie limitata dedicata a un personaggio di Star Wars: è la volta di Chewbacca, scritta da Gerry Duggan (Deadpool, Hulk) e disegnata da Phil Noto (Black Widow).

Lo scrittore ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito CBR in merito alla nuova serie, in particolare sul fatto che Chewbacca abbia un modo di esprimersi un po’…particolare.

“È una delle prime cose di cui abbiamo parlato. Abbiamo subito stabilito che avremmo lasciato che Chewie fosse Chewie e non avremmo cambiato nulla nei dialoghi o nelle didascalie. Ma sapete, una buona notizia è che Phil Noto collaborerà con me su questa serie, e sarà in grado di raccontare la storia anche senza baloons e riquadri.”

Parlando della storia e di come i lettori potranno capirla, ha aggiunto:

“Chewie è nel bel mezzo di una missione importante quando lo incontrerete per la prima volta,e sarete in grado di capirlo senza sentirlo parlare. Ciò che è stato divertente per me è che ho dovuto scrivere ogni ruggito e urlo due volte. Una per essere stampata così com’è, l’altra per il team, in pratica la traduzione del suo linguaggio in inglese, solo per uso interno, per capire che la storia che stavamo raccontando era quella…Ha un amico sul pianeta, una giovane donna che parla il linguaggio Base, quindi non sarà da solo.”

 

Duggan ha poi evitato l’inevitabile domanda su Han Solo, ma ha accennato comunque:

“Sapete, questa è una storia concentrata su Chewbacca, ma mai dire mai. Non si può mai sapere chi o cosa può succedere.”

“Chewbacca #1″ arriverà nelle fumetterie statunitensi a Ottobre.

 

Emilio Cirri

Emilio Cirri

Nato a Firenze una mattina di Gennaio del 1990, cresce dividendosi tra due mondi: quello della scienza e quello dell'arte. Si laurea in Chimica e sogna di fare il ricercatore. E nel frattempo si nutre di fumetti e spera di poterne sceneggiare uno, un giorno. Il primo amore della sua vita è Batman, amico fedele dei lunghi pomeriggi passati a giocare in camera sua. Dai supereroi ha piano piano esteso il suo campo di interesse fumetto, sia esso italiano, americano, francese, spagnolo o giapponese. Nel tempo che non dedica ai fumetti, guarda film e serie tv, scrive recensioni e piccole storielle, e forse un giorno le pubblicherà su un blog o in qualche altro modo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]