Scooby-Doo: sbarca su Netflix show live-action di Greg Berlanti

30 Aprile 2024
Netflix realizzerà una nuova serie live-action prodotta da Greg Berlanti, basata sui personaggi di Hanna & Barbera.
Scooby doo

Dopo una serie di offerte da numerosi contendenti, la piattaforma streaming Netflix si è aggiudicata Scooby-Doo! The Live Action Series, show dal vivo prodotto da Greg Berlanti tramite la Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros. Television. Lo riporta Deadline.

Scritto da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg (Cowboy Bepop) e basato sui personaggi creati da Joe Ruby and Ken Spears e poi realizzati da Hanna & Barbera come protagonisti di numerose serie animate, tra le quali la pù famosa è quella trasmessa negli anni ’60, il nuovo progetto viene descritto come un aggiornamento live-action della popolare serie.

Scooby-Doo! The Live-Action Series vedrà Berlanti produttore esecutivo assieme a Sarah Schechter e Leigh London Redman con Appelbaum e Rosenberg, André Nemec e Jeff Pinkner tramite la società Midnight Radio. Jonathan Gabay e Adrienne Erickson saranno co-produttori secutivi.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network