“Scary Allan Crow”: Lorenzo Palloni al Games Academy di Roma

Il Games Academy di Roma è lieta di invitarvi alla presentazione di Lorenzo Palloni e del suo nuovissimo Scary Allan Crow.

Comunicato Stampa

Il Games Academy di Roma è lieta di invitarvi alla presentazione di e del suo nuovissimo Scary Allan Crow, edito da Edizioni Inchiostro.
Inoltre, in via del tutto eccezionale, a presenziare all’evento ci sarà Paolo Di Orazio, curatore della prefazione del volume.

LORENZO PALLONI
Fumettista, scrittore e disegnatore, è nato ad Arezzo nel 1987.
Diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2009, ha pubblicato illustrazioni, pin-up e racconti in prosa; è stato inserito in due annual internazionali YOUNGBLOOD e ha collaborato al progetto “RAR – Risate AntiRazziste” promosso dall’Unione Europea.
Autore delle serie MOONED (Mammaiuto, 2012; Shockdom, 2017) e ESATTO (Mammaiuto, 2016; Editions Sarbacane; 2017); disegnatore di UN LUNGO CAMMINO (Mammaiuto, 2014; Shockdom, 2017) e de IL CUGINO oltre che autore del nuovissimo SCARY ALLAN CROW (Edizione Inchiostro). Per il mercato francese ha scritto il libro THE CORNER con i disegni di Andrea Settimo (Editions Sarbacane, 2014; Spaceman Books, 2015; Rizzoli Lizard, 2016) e L’ÎLE (Editions Sarbacane, 2016). Nel 2016 è stato ospite della Maison Des Auteurs di Angoulême e ha vinto il Premio Boscarato come “Miglior Sceneggiatore Italiano” per THE CORNER.

SCARY ALLAN CROW
Sei ragazzi torturano e uccidono un loro coetaneo per un rito sacrificale. Il giovane torna in vita come spavenapasseri. Entra nelle menti dei suoi carnefici intraprendendo un viaggio di sangue e vendetta, durante il quale ucciderà sia i suoi assassini che le loro famiglie.

"Scary Allan Crow": Lorenzo Palloni al Games Academy di Roma

PAOLO DI ORAZIO
Pubblica fumetti, romanzi e racconti Horrora dal 1987, anticipando lo splatterpunk italiano. Cuore della rivista Splatter, il suo esordio nella narrativa Primi Delitti ha provocato nel 1990 un’interrogazione parlamentare per istigazione all’omicidio.

INFO:
Data: 09/12/2017
Orario: 17.00
Dove: Games Academy Roma

Per ulteriori info non esitate a contattarci!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio