Scarlet Witch: Marvel Comics lancia nuova serie a fumetti

14 Settembre 2022
Steve Orlando e la nostra Sara Pichelli riportano al centro del Marvel Universe la famosa eroina.
Scarletwitch1

Marvel Comics ha  annunciato il lancio, previsto per il mese di gennaio, di una nuova serie a fumetti incentrata sul personaggio di Scarlet Witch.

La testata sarà scritta da Steve Orlando e disegnata dalla nostra connazionale Sara Pichelli, e riporterà l’eroina Marvel al centro della scena dopo gli eventi narrati nel processo di Magneto.

Wanda rinasce come supereroe, abbracciando una nuova era di avventure che la vedranno usare i suoi poteri per coloro che ne hanno più bisogno. Quando una donna entra dalla porta del suo negozio di stregoneria con la terrificante storia di una città impazzita, la strega Marvel dovrà mettere insieme tutto il suo ingegno e la sua magia del caos per affrontare quella che si prospetta come una minaccia insidiosa.

La cover del primo numero sarà disegnata da Russell Dauterman.

scarletwitch

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.