SBE presenta “Tex – Dakota”

28 Ottobre 2020
Dal 29 ottobre SBE porta in libreria e fumetteria un nuovo volume cartonato di grande formato, un classico di Tex firmato da Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci.
Tex dakotas thumb

Comunicato stampa

tex_dakotas_coverAmbientato negli splendidi e selvaggi territori degli indiani Dakotas, Tex – Dakotas, che arriva in libreria e in fumetteria dal 29 ottobre, vede per l’ennesima volta il senso di giustizia di Tex affrontare la cupidigia di pochi cinici malfattori pronti a tutto pur di soddisfare il proprio interesse.

In questa avventura, firmata da Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci, Nick Billing, agente indiano di Great Falls, ha condannato a morire di fame e di freddo la pacifica tribù dei Dakotas, tagliandone i rifornimenti con lo scopo di impossessarsi dei giacimenti d’oro della zona. Alla ricerca di prove sulla sua colpevolezza, Tex e Carson dovranno vedersela con alcuni killer. Intanto, rimasti a protezione del villaggio dei denutriti Dakotas, anche Kit e Tiger Jack respingono l’attacco degli scagnozzi di Billing, spediti nel campo a sterminare i pellerossa superstiti.
La prefazione e l’introduzione, riccamente illustrate, sono firmate rispettivamente da Graziano Frediani e Maurizio Colombo.

Tex – Dakotas
Gianluigi Bonelli, Giovanni Ticci, GFB Comics (colori)
Sergio Bonelli Editore, 2020
232 pagine, cartonato formato: 22 x 31 cm, colore – 25,00 €
ISBN code: 9788869615528

10

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]