Quvenzhane Wallis è Annie

25 Febbraio 2013
La giovane attrice Quvenzhane interpreterà il ruolo della piccola orfanella Annie nell'adattamento cinematografico dell'omonimo musical basato sulla celebre striscia Little Orphan Annie di Harold Gray.
Quvenzhane Wallis è Annie

Sony Pictures e Overbrook Entertainment hanno annunciato che la giovane attrice Quvenzhane Wallis (nomination all’Oscar per Re della Terra Selvaggia) interpreterà il ruolo della piccola orfanella Annie nell’adattamento cinematografico dell’omonimo musical, a sua volta basato sulla celebre striscia Little Orphan Annie di Harold Gray.

wallis

La pellicola, che sarà diretta da Will Gluck vedrà la partecipazione come produttori di James Lassiter, Jada Pinkett Smith e di Will Smith, in collaborazione con Shawn “Jay Z” Carter, Jay Brown e Tyran “Ty Ty” Smith.

In un comunicato diffuso dalla Sony, è stato reso noto che la pellicola uscirà nel natale del 2014 e sarà basata su una sceneggiatura su cui il regista ha attualmente rimesso mano, inizialmente scritta da Emma Thompson e in seguito da Aline Brosh McKenna.

“È un giovane talento straordinario  di una varietà sorprendente, non solo come attrice, ma come cantante e ballerina”, ha detto la presidente dello  studio di produzione Hannah Minghella commentando la scelta della Wallis come protagonista. “Non vediamo l’ora che il pubblico la conosca ulteriormente”.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network