Princess Kaguya apre il Festival di Annecy

19 Aprile 2014
Annecy International Animation Film Festival ha annunciato nei giorni scorsi che The Tale of Princess Kaguya, l’ultimo film partorito dallo Studio Ghibli, diretto da Isao Takahata, aprirà il festival francese, il prossimo 9 giugno. Takahata riceverà inoltre un premio onorario per festeggiare la sua carriera e il contributo da lui dato all’animazione, come sottolineato da Marcel Jean, direttore del festival. Filmaker di scala eccezionale, il signor Takahata è anche un grande umanista il cui lavoro è diventato un punto di riferimento, per chi crede nella grandezza dell’animazione come forma d’arte cinematografica.
Kaguya

Annecy International Animation Film Festival ha annunciato nei giorni scorsi che The Tale of Princess Kaguya, l’ultimo film partorito dallo Studio Ghibli, diretto da Isao Takahata, aprirà il festival francese, il prossimo 9 giugno.

Takahata riceverà inoltre un premio onorario per festeggiare la sua carriera e il contributo da lui dato all’animazione, come sottolineato da Marcel Jean, direttore del festival.

Filmaker di scala eccezionale, il signor Takahata è anche un grande umanista il cui lavoro è diventato un punto di riferimento, per chi crede nella grandezza dell’animazione come forma d’arte cinematografica.

kaguya

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network