Poliniani Editore alla Milan Games Week & Cartoomics 2022

Poliniani Editore alla Milan Games Week & Cartoomics 2022
Poliniani Editore a Milan Games Week & Cartoomics tra libri, fumetti, artbook e oggetti in cuoio brandizzati Dungeons & Dragons©

COMUNICATO STAMPA

Editore annuncia la sua presenza e partecipazione all’edizione 2022 del Milan Games Week & con due stand, entrambi nel Padiglione 12, uno accanto all’altro, alle posizioni D25 ed E24. Nell’ambito della manifestazione meneghina, questi stand saranno dedicati alle linee editoriali dell’editore veneto e alla neonata Collezione D&D© by Poliniani, che ha fatto il suo debutto durante l’edizione appena conclusasi del Lucca Comics & Games, con grande apprezzamento da parte del pubblico. Presso gli stand sarà inoltre possibile trovare l’AIST, l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani.

D&D© by

Poliniani_DeDQualora i partecipanti alla Milan Games Week & Cartoomics non fossero ancora riusciti ad accaparrarsi gli splendidi accessori della Collezione D&D© by Poliniani, alcuni dei quali sono andati velocemente sold-out durante la kermesse lucchese, nei giorni della manifestazione potranno farne incetta presso lo stand di Poliniani Editore a essa dedicato, presso lo stand ufficiale di Dungeons & Dragons© e presso lo stand della Taverna del Gargoyle.

La Collezione D&D© by Poliniani è una linea di accessori e prodotti di altissimo pregio creati da esperti artigiani italiani, tutti a marchio ufficiale Dungeons & Dragons© e tutti realizzati su licenza ufficiale di Wizards of the Coast e Hasbro. La Collezione D&D© by Poliniani ha come ispirazione la lavorazione del cuoio e della pelle, ma prevede anche l’utilizzo di metalli e pietre preziose, per arrivare in futuro alla cancelleria passando da abbigliamento e accessori, per portare la propria passione per il gioco di ruolo più famoso del mondo nella vita di tutti i giorni.

Per conoscere tutti i segreti che si celano dietro la lavorazione di questa linea di prodotti, venerdì 25 novembre dalle 19:45 alle 20:30, Corrado Polini, AD di Poliniani Editore, assieme a Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari e Carlo Cuomo, Il Prof. dell’Edutainment, parleranno della Collezione D&D© by Poliniani e del mondo di Dungeons & Dragons©, legando il tutto al progetto di Poliniani Editore che coinvolge, oltre che il prodotto, lo studio e lo sviluppo educativo delle soft skills nei giovani attraverso Dungeons & Dragons©.

Per chi non dovesse essere presente alla manifestazione meneghina, gli accessori della Collezione D&D© by Poliniani sono acquistabili anche direttamente dalla pagina loro dedicata sul negozio online di Poliniani Editore.

Poliniani Editore

Poliniani_ConcertMolte saranno le novità e le anteprime editoriali che verranno presentate presso lo stand di Poliniani Editore, che sarà visitato anche da numerosi autori e ospiti, tra cui Riae, , Carlo Cuomo, Mario Petillo, Marco Albiero, Pino Cuozzo (Cup Of Pino), Wallie (Walter Petrone), AIST (Associazione Italiana Studi Tolkieniani), Francesco Toniolo, Romina Falconi, Rick DuFer, , Gio Quasirosso, , Berluca ( Berlati), il Baffo (Giulio Mosca), Adhras, Ary De Rizzo, Victorlaszlo88 e Svet (Luciana Perrucci).

Tra le novità editoriali sarà possibile trovare James Hook. Il pirata che navigò i cieli, romanzo di Mario Petillo di cui sono già stati venduti i diritti cinematografici e televisivi, The concert feature – La Fantasia di , fumetto scritto da Mario Petillo e disegnato da Giorgia De Salvo che narra del periodo che ha portato Walt Disney alla realizzazione del lungometraggio animato Fantasia, e Stand Up Comics, nuovo fumetto di Berluca ( Berlati) in cui comicità e dramma contemporaneo si alternano in un volume di più di 150 pagine.

Inoltre, saranno presenti anche Burnout, il primo artbook, a tiratura limitata a sole 500 copie numerate, di Wallie (Walter Petrone), attraverso cui l’autore propone un’autoanalisi sullo sviluppo della sua arte fin dai primi disegni, realizzati da molto giovane; Rottocalco, esperienza editoriale di ricerca guidata e redatta da Romina Falconi col contributo di importanti intellettuali e scrittori, Pillole di Jenus – La quarta dose, nuovo volume di Don Alemanno in cui l’autore presenta e commenta le migliori strisce da lui prodotte, nell’anno del decennale della sua carriera, e infine Abbaiaci o signore, la novità editoriale dell’attore satirico Daniele Fabbri, accompagnato dalle illustrazioni di .

Per conoscere tutti i retroscena che coinvolgono queste pubblicazioni, sabato 26 novembre dalle 11:15 alle 12:00, Corrado Polini e la celebre creator Kurolily presenteranno tutte le suddette novità e anteprime di Poliniani Editore che debutteranno alla Milan Games Week & Cartoomics, senza tralasciare di menzionare nuovamente la Collezione D&D© by Poliniani.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *