Comunicato stampa

Per iscriversi basta andare sul sito www.fruitexhibition.com e scaricare l’application form.
Il termine ultimo per richiedere di partecipare come espositori alla quarta edizione di Fruit Exhibition è previsto per sabato 5 settembre 2016. Fruit è l’unico evento fiera in Italia che riunisce pubblicazioni cartacee e digitali includendo pubblicazioni d’artista, cataloghi, progetti grafici, riviste, cartotecnica e zine.
L’edizione 2016 ha riunito 80 editori indipendenti provenienti dall’Italia e dall’estero e ha contato circa 8000 presenze fra pubblico generico e di settore. Tre giorni ricchi di appuntamenti trai quali 10 talk, 12 workshop (di cui 2 dedicati ai bambini), 6 mostre e la presentazione di una video rassegna e di 4 live performance che hanno animato le serate del weekend in particolare l’ArtCity white night.
Il programma di Fruit si svolge, come lo scorso anno, in tre giornate ognuna delle quali tratterà una tematica specifica: self-publishing e autoproduzione, con le relative ricadute sull’aspetto artigianale delle produzioni, il confronto tra le esperienze nazionali ed estere, gli editori storici e i “nuovi arrivati”; nuove forme di editoria, dal digitale agli ibridi come il multimedia; video e grafica in movimento, app, e-books e web zine e il graphic design come patrimonio, ovvero riconoscere le professionalità, comunicare il progetto e il mestiere, comunicare la cultura e quindi il dialogo con le istituzioni, educare alla cultura visiva i vertici aziendali.
FRUITOGRAPHY è una delle grandi novità introdotte nella quinta edizione di Fruit Exhibition. Questa volta sono 
La prossima edizione di Fruit prevede: l’allestimento di un market di editoria indipendente cartacea e digitale con editori provenienti da tutta Europa; una serie di incontri teorici con esperti del settore che argomenteranno le tendenze del panorama editoriale italiano e internazionale; diversi laboratori per bambini e adulti che approfondiranno temi e pratiche della stampa, del paper engineering e dell’autoproduzione editoriale; alcune performance di progetti di autoproduzioni musicali e la raccolta di materiale editoriale da destinare alla biblioteca di Fruit.
Per scaricare il modulo di adesione vai direttamente sul sito www.fruitexhibition.com oppure tramite il seguente link: www.fruitexhibition.com/wp-content/uploads/2014/07/FRUIT5-APPLICATION-ENG.pdf
Per ricevere ulteriori informazioni: segreteria@fruitexhibition.com
Visto che è un evento che riguarda la fantasia trovo giusto che si svolga in una data immaginaria…
Si scherza, eh!