Il sito All Access ha diffuso una sinossi di S.H.I.E.L.D., il pilot scritto e diretto da Joss Whedon, che fornisce numerosi dettagli circa la trama e anche un nuovo titolo per il progetto: Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. .
L’Agente Phil Coulson (Clark Gregg) torna all’organizzazione di legge mondiale SHIELD. Mette insieme una piccola, altamente qualificata, squadra di agenti per affrontare i casi che non sono stati classificati ancora, il nuovo, lo strano e l’ignoto. Questo team è composto dall’ Agente Grant Ward (Brett Dalton), un esperto nel combattimento e nello spionaggio, la pilota ed esperta di arti marziali Melinda May (Ming-Na Wen), i brillanti e socialmente imbarazzanti scienziati Leo Fitz (Iain De Caestecker) e l’ Agente Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge). Saranno affiancati da una nuova recluta civile e hacker, Skye (Chloe Bennet).
La sinossi punta inoltre sul fatto che il pilot punterà l’attenzione su “di un’avventura epica che mette in mostra la speranza e la meraviglia dello spirito umano” oltre che sottolineare “la condizione umana vista attraverso gli occhi di questa squadra di agenti”.
Il pilot verrà trasmesso in autunno sulla rete americana ABC.