Comunicato Stampa
Dopo il successo della sua opera prima “Un lavoro vero“, l’autore spagnolo Alberto Madrigal torna in libreria per BAO Publishing con “Va tutto bene“, graphic novel in cui ritrova i temi dello smarrimento e i sogni di una generazione che lotta per affermare la propria identità. Una delicata ode alla vita e ai piccoli sogni che scorrono nelle vene di una grande città.
Sara ha sempre avuto mille progetti per la testa, mille idee da realizzare, ma non ne ha mai portata a termine nessuna. Gli amici la considerano un’inconcludente e lei non ha mai veramente avuto il coraggio di seguire un sogno fino al suo compimento. Ma è possibile che ci siano sogni che non è il caso che si realizzino?
BAO Publishing è lieta di annunciare il nuovo libro di Alberto Madrigal, il graphic novel Va tutto bene, dal 10 luglio 2015 in tutte le librerie.
In una Berlino sospesa e concreta al tempo stesso, una storia che ci ricorda che non dobbiamo distrarci, o le cose belle ci sfuggiranno di mano, o semplicemente ci passeranno davanti senza che ce ne rendiamo conto. Un piccolo gioiello delicato che racconta le difficoltà del diventare adulti, ma venato dell’ironia tipica dell’autore spagnolo.
Nato in Spagna e residente a Berlino dal 2007, Alberto Madrigal fa il suo esordio nel mondo del fumetto con la prima opera lunga nel 2013, quando pubblica Un lavoro vero con BAO Publishing di cui è autore completo. Nel 2015 pubblica Va tutto bene, sempre con BAO e realizza le illustrazioni de L’albero delle storie, romanzo per ragazzi dcritto da Gabriele Clima e pubblicato nella collana “Il battello a vapore” (Edizioni Piemme). Attualmente è a lavoro sui disegni del graphic novel Berlin années 10.0, scritto da Mathilde Ramadier e in uscita nel 2016 per Futuropolis.
Va tutto bene è disponibile in tutte le librerie dal 10 luglio 2015