Nuovi adattamenti a fumetti da racconti di Neil Gaiman

10 Agosto 2018
Dark Horse Comics annuncia che a gennaio 2019 pubblicherà un volume contenente gli adattamenti fumettistici di quattro racconti in prosa scritti da Neil Gaiman: "The problem of Susan and other stories".
Gaiman problem Susan news evidenza

Dark Horse Comics annuncia che il 23 gennaio 2019 pubblicherà un volume contenente gli adattamenti fumettistici di quattro racconti in prosa scritti da Neil Gaiman nel corso della sua carriera.

Il tomo si intitolerà The problem of Susan and other stories e conterrà la versione a fumetti di The problem of SusanOctober in the chair, Locks e The day the saucers came.

Gli autori coinvolti sono P. Craig Russell (principale responsabile della riduzione in vignette di opere di Gaiman), Scott Hampton e Paul Chadwick.

Il primo racconto, noto in Italia come Il problema di Susan, riguarda direttamente l’universo narrativo delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis; il secondo (conosciuto da noi come Presiede Ottobre) vede al centro la personificazione dei mesi dell’anno che si scambiano aneddoti; il terzo, dal titolo italiano Riccioli, è una breve poesia sul piacere di raccontare storie; infine il quarto, tradotto in Italia come Il giorno dei dischi volanti, è un surreale episodio incentrato su una donna che anche durante la fine del mondo si concentra sui suoi normali problemi.

Le versioni originali di tutti questi racconti, nella traduzione italiana, sono presenti nella raccolta Cose fragili edita da Mondadori.

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network