Le nuove iniziative della Associazione Culturale Hamelin

Le nuove iniziative della Associazione Culturale Hamelin
Comunicato stampa: le nuove iniziative della Associazione Culturale Hamelin.
Articolo aggiornato il 18/04/2015

Comunicato Stampa

 

CAMMINA CAMMINA…Le nuove iniziative della Associazione Culturale Hamelin

FIABE D’EUROPA IN FIGURINA

Cammina cammina… Fiabe d’Europa in figurina, mostra a cura di e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, si tiene dall’8 marzo al 14 luglio al Museo della figurina di Modena (corso Canalgrande 103). L’esposizione, che inaugura venerdì 8 marzo alle 17.30, vuole offrire allo spettatore una panoramica su come la fiaba europea sia stata rappresentata in figurina.

Il numero imponente di figurine e materiali affini in mostra (più di 300 tra calendarietti da barbiere, cartoline, giornalini per ragazzi, fogli Epinal, figurine pop-up e numerosi album), dà conto dei racconti provenienti da Paesi diversi – la Germania dei fratelli Grimm, la Francia di Perrault, la Danimarca di Andersen – permettendo di riconoscere nella fiaba, dedicata in origine agli adulti, una delle radici su cui si è costruita la cultura europea.

 

Le nuove iniziative della Associazione Culturale HamelinLABORATORI ALLA FUMETTOFFICINA

Fumettofficina, lo spazio che BilBOlbul ha dedicato a bambini e ragazzi nella sala espositiva della Cineteca (via Riva di Reno 72), accoglie i prossimi laboratori del progetto Officina delle immagini: La fabbrica di cioccolato #1, in programma sabato 9 marzo (h 10-12), e Roald Dahl e la fabbrica delle idee, che si tiene sabato 23 marzo (10-12). Un viaggio tra cinema, letteratura e cibo in compagnia dei personaggi di Roald Dahl.

In queste due date la Fumettofficina resterà aperta dalle 10 alle 14: sarà possibile visitare le mostre di Marco Paschetta e del concorso Un fuoco dentro, scoprire libri a fumetti provenienti da tutto il mondo e divertirsi con i giochi creati dagli autori della collana spagnola Mamut.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio