Nocterra: Netflix lavora a serie basata su fumetto Image Comics

23 Novembre 2021
Il fumetto Image Comics di Scott Snyder diventerà una serie per la piattaforma streaming.
Nocterra

La piattaforma streaming Netflix sta collaborando con lo sceneggiatore Roberto Patino all’adattamento di Nocterra, fumetto edito da Image Comics. Il progetto è il primo facente parte di un accordo tra Patino e Netflix.

Scritto da Scott Snyder e disegnato da Tony S. Daniel, Nocterra è un fumetto di genere sci-fi incentrato su Val Riggs, una traghettatrice  che trasporta persone e merci attraverso un mondo avvolto da una oscurità duratura che trasforma i vivi in creature mostruose chiamate “ombre”.

Patino scriverà la sceneggiatura, avrà il ruolo di showrunner e produttore esecutivo assieme a James Wan, Michael Clear e Robert Hackett.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network