Deadline riporta che Netflix ha ordinato la realizzazione di una serie di 10 episodi di Raising Dion, basato sul cortometraggio di Dennis Liu incentrato su una madre afro-americana la quale scopre che suo figlio possiede multiple abilità in continua evoluzione.
Il progetto vede coinvolti lo stesso Liu e l’attore Michael B. Jordan, che avrà un ruolo di supporto, la showrunner Carol Barber e lo scrittore e produttore Michael Green e Charles D. King.
Barbee ha scritto l’adattamento del cortometraggio diretto da Liu, che ha accompagnato l’uscita del comic book dallo stesso titolo scritto dal regista e illustrato da Jason Piperberg. Il progetto vedrà la Barbee nel ruolo di showrunner e di produttore esecutivo assieme a Liu, che lo dirigerà, mentre Jordan sarà produttore tramite la Outlier Society Productions, in collaborazione con Kim Roth, Poppy Hanks, Kenny Goodman e Green.
Raising Dion racconta la storia di Nicole Reese, una donna che cresce suo figlio Dion assieme al marito Mark (Jordan). La vita normale del crescere un figlio è sconvolta dalla scoperta che il figlio manifesta poteri magici e abilità da supereroe. Nicole deve ora mantenere il segreto sul figlio con l’aiuto del migliore amico del marito, Pat, e proteggere Dion da nemici mentre si cerca di comprendere le origini delle sue abilità.