Napo311

Napoleone #31 – Lo strangolatore (Ambrosini, Camagni)

28 Agosto 2003
Carlo Ambrosini, coadiuvato da un buon Giulio Camagni ai disegni, ci conduce in un altro caso che si sviluppa sia nella nostra realtà che nella zona dove risiedono i sogni, le creature del mito e le creazioni della psiche umana che caratterizzano questa serie. Il rapimento di un ragazzo a scopo di estorsione si intreccia con il ritrovamento di un ciondolo appartenuto alla madre di Napoleone, il quale sembra essere un varco attraverso il quale il malvagio Kabuk, figlio della dea Kalì, possa tornare nella nostra dimensione. In tutto questo Napoleone si troverà ad affrontare un guerriero Thug che uccide
Leggi in 1 minuto

Napoleone #31Carlo Ambrosini, coadiuvato da un buon Giulio Camagni ai disegni, ci conduce in un altro caso che si sviluppa sia nella nostra realtà che nella zona dove risiedono i sogni, le creature del mito e le creazioni della psiche umana che caratterizzano questa serie.
Il rapimento di un ragazzo a scopo di estorsione si intreccia con il ritrovamento di un ciondolo appartenuto alla madre di Napoleone, il quale sembra essere un varco attraverso il quale il malvagio Kabuk, figlio della dea Kalì, possa tornare nella nostra dimensione. In tutto questo Napoleone si troverà ad affrontare un guerriero Thug che uccide coloro che sono coinvolti nel rapimento.
Questo bimestrale si conferma la collanna più matura tra quelle Bonelliane, ritrovando l’unione tra fumetto “popolare” e fumetto di “qualità” che un tempo apparteneva al primo Dylan Dog.

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network