Milano – Incontro con l’autore Thomas Gilbert

Edizioni BD Presenta il nuovo volume della collana Psycho Pop. Thomas Gilbert, autore della graphic Novel “VELENOSE”, Incontra i lettori milanesi.

Comunicato Stampa

ANTEPRIMA NAZIONALE
EDIZIONI BD PRESENTA IL NUOVO VOLUME DELLA COLLANA PSYCHO POP
THOMAS GILBERT, AUTORE DELLA GRAPHIC NOVEL “VELENOSE”,
INCONTRA I LETTORI MILANESI PRIMA DI LUCCA COMICS AND GAMES

Due amiche d’infanzia e un’adolescenza di eccessi che arriva al limite: sono queste le premesse di VELENOSE, graphic novel del belga Thomas Gilbert che sarà presentata in anteprima nazionale a Milano il prossimo martedì 27 ottobre, a partire dalle ore 18, presso la fumetteria Supergulp (Alzaia Naviglio Grande 47).

L’autore incontrerà i lettori italiani per raccontare la genesi del volume e le sue particolarità durante la signing session e la realizzazione di sketch personalizzati.

Dopo l’incontro in fumetteria, la presentazione si sposterà in un’altra caratteristica location sui Navigli: sarà infatti “Il Secco – Bollicine Italiane” (via Fumagalli) ad ospitare un aperitivo con l’autore.

Il tour dell’autore proseguirà a Lucca Comics and Games, dove – oltre alle signing session – parteciperà a panel multiautore e ad una presentazione delle novità editoriali di .

Milano - Incontro con l'autore Thomas Gilbert
SINOSSI DI “VELENOSE”

La cronaca senza respiro di un’adolescenza vissuta pericolosamente: a Nour e Domitille, amiche bellissime e selvagge, la vita sembra non bastare mai. Le loro notti sono un turbine di alcol, feste proibite e relazioni pericolose, in equilibrio tra autodistruzione e follia; forse per reazione alla loro esistenza più che benestante, per quanto entrambe vengano da famiglie in qualche modo spezzate. Domitille nello specifico a un certo punto sembra non voler più tornare indietro; fedele al suo alter ego di bambina, Medusa, trascina Nour in una concatenazione di eventi sempre più eccessivi e irrimediabili – una caduta folgorante come quella di due stelle cadenti, in cui l’amicizia diventa sempre più indistinguibile dall’amore, fino all’incredibile, indimenticabile finale.

BIOGRAFIA DI THOMAS GILBERT
Thomas Gilbert è un autore di graphic novel del 1983.
Dopo la laurea in arte all’Institut St-Luc a Bruxelles, ha realizzato i suoi primi due volumi, Bjorn le Morphir (con Thomas Lavachery) e Oklahoma Boy.
Lavora a Bruxelles all’Atelier Mille.
Il lavoro di Gilbert ha due “facce”: in team con degli sceneggiatori, realizza fumetti pensati per un pubblico di teenager (Bjorn le Morphir, Odyssée).
Nelle opere destinate a un pubblico adulto, ama invece scandagliare il lato più profondo dei sentimenti del genere umano.
“Velenose” – opera di cui è autore unico, che sarà portata a Lucca Comics and Games da Edizioni BD – ne è un esempio.

Milano - Incontro con l'autore Thomas Gilbert

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio