X-Men: Fox pensa anche a serie televisive?

27 Aprile 2014
Intervistato dalla rivista di spettacolo Variety, lo sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato circa la possibilità che la Fox possa espandere anche sul grande schermo la presenza dei mutanti Marvel, sulla falsariga di quello che ABC e Marvel Studios stanno facendo attualmente con Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e con i serial in preparazione anche su Netflix. Stiamo ancora cercando di capire quale possa essere il futuro del franchise, ma quando guardiamo a S.H.I.E.L.D. e in una certa misura a quello che la Marvel sta facendo proprio ora con Daredevil e altri show su Netflix, ha senso raccontare alcune di queste storie in
Poster1

Intervistato dalla rivista di spettacolo Variety, lo sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato circa la possibilità che la Fox possa espandere anche sul grande schermo la presenza dei mutanti Marvel, sulla falsariga di quello che ABC e Marvel Studios stanno facendo attualmente con Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e con i serial in preparazione anche su Netflix.

Stiamo ancora cercando di capire quale possa essere il futuro del franchise, ma quando guardiamo a S.H.I.E.L.D. e in una certa misura a quello che la Marvel sta facendo proprio ora con Daredevil e altri show su Netflix, ha senso raccontare alcune di queste storie in TV in parte perchè non c’è abbastanza tempo sul grande schermo per presentare tutti questi personaggi, e anche perchè il formato serializzato dei fumetti è più adatto per la TV. Ogni settimana ritornano gli stessi personaggi con storie differenti, e nei fumetti ogni settimana ci sono gli stessi personaggi, differenti storie.  Penso che si stia capendo che con la proliferazione di nuovi tipi di effetti visivi, c’è un modo per raccontare alcune storie  che non costano 300 milioni di dollari ogni volta che tu fai un film.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network