Parliamo di:

Matteo Scalera nuovo copertinista di Paranoid Boyd

Matteo Scalera realizzerà le copertine dei prossimi numeri di Paranoid Boyd, serie sceneggiata da Andrea Cavaletto ed edita da Edizioni Inkiostro.
Articolo aggiornato il 25/09/2017

 inizia a collaborare con le : sarà lui a realizzare le copertine dei prossimi numeri di , serie sceneggiata da Andrea Cavaletto di cui è stato pubblicato da poco il quinto numero. Un altro grande nome internazionale si aggiunge dunque ai collaboratori della casa editrice abruzzese di Rossano Piccioni.

Matteo Scalera nuovo copertinista di Paranoid Boyd

Illustrazione di Paranoid Boyd realizzata da Simone Delladio.

Matteo Scalera (Parma, 1982) è disegnatore, copertinista e autore completo per alcune delle più note case editrici nazionali e internazionali. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, esordisce nel 2007 con Hyperkinetic, miniserie della Image Comics. Nel 2010 inizia la sua collaborazione con la Marvel, per diverse testate del personaggio di Deadpool. Dopo aver realizzato le copertine di numerose miniserie della BOOM! Studios, lavora sulla testata Secret Avengers (Marvel) su testi di Rick Remender. È sempre insieme a lui che pubblica, per la Image, Black Science, attualmente edita in Italia da Bao Publishing.

 

Trovate un’analisi della prima stagione di Paranoid Boyd a questo link.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio