Variety riporta che il maggiore Stephen Del Bagno, pilota dell’aeronautica USA, che aveva contribuito ad addestrare l’attrice Brie Larson per Captain Marvel, è morto nella giornata di mercoledì in un incidente dell’F16 che stava pilotando.
L’attrice e i Marvel Studios hanno espresso via twitter il loro cordoglio per la scomparsa di Del Bagno, che ha lavorato come consulente per il film sull’eroina Marvel, che segue il personaggio della Larson, Carol Danvers, mentre passa dall’essere un ufficiale dell’Air Force a diventare un supereroe. Il pilota è rimasto ucciso quando il suo aereo si è schiantato durante una dimostrazione aerea di routine.
Abbiamo perso un amico ieri – hanno scritto su Twitter i Marvel Studios – I Marvel Studios sono rattristati per la notizia della perdita del Maggiore dell’Air Force, Stephen Del Bagno, che siamo stati fortunati a conoscere durante il suo periodo come consulente di Captain Marvel. Ci mancherà molto; farà sempre parte della squadra.
Il generale di brigata Jeannie Leavitt, l’ufficiale che è stata fotografata con la Larson mentre questa si preparava per il ruolo, ha rilasciato una dichiarazione in onore di Del Bagno, dicendo: “Era parte integrante della nostra squadra e il nostro cuore è pesante per la sua perdita“.