L’11 novembre 2017 alle 18,30 al Cartoonmuseum di Basilea inaugura la retrospettiva Imago, dedicata a Lorenzo Mattotti. La mostra, che durerà fino all’11 marzo 2018, ripercorre le tappe principali della carriera di Mattotti: dagli esordi negli anni ’80 alle ultime opere.
Con l’occasione verrà anche presentata la pubblicazione Lorenzo Mattotti: Ligne Fragile: una serie di opere surreali e intime edita da Christoph Merian Verlag.
Presenta la serata Anette Gehrig, direttrice e curatrice del Museo.
Lorenzo Mattotti in mostra a Basilea
Nicole Brena
(Brescia, 1985) Incline al vagabondaggio fisico e mentale, si innamora dei romanzi grafici di non-fiction prima e di fiction verosimile poi, tanto da approfondire il rapporto fra fumetto e realtà nella sua tesi di laurea magistrale.
Ha tenuto laboratori e incontri per bambini e adulti dedicati al fumetto e al racconto della memoria.
È appassionata di architettura dell’informazione e ama le arti dello spettacolo.
Dopo una formazione in studi filosofici e semiotica lavora e collabora a eventi nazionali e internazionali: Fumetto (Lucerna, 2014-2026), Treviso Comic Book Festival (2021-23/2014-2015), Helsinki Comics Festival (Helsinki, 2014), Komikazen (Ravenna, 2014), Fahrenheit39 (Ravenna, 2014), Librimmaginari (Viterbo, 2014), Occhio di Bue (bassa bresciana e cremonese, 2012-2014), DOCartoon. Il disegno della realtà (Pietrasanta, LU, 2011-2013).
Dal 2020 è content writer freelance.
Leggi altro su:
Notizie
Supergirl: Prime stime debutto Box Office USA
Bao publishing presenta: Devo andare nello spazio









