Little Nemo Art Gallery: esposizione e vendita di tavole, illustrazioni e dipinti di Andrea Pazienza

Little Nemo Art Gallery: esposizione e vendita di tavole, illustrazioni e dipinti di Andrea Pazienza

Comunicato stampa: la Little Nemo Art Gallery presenta, in esposizione e vendita, tavole originali, illustrazioni e dipinti di Andrea Pazienza.

Comunicato Stampa

La Little Nemo Art Gallery presenta

A TUTTO PAZ
Dal Bestiario a Pertini, da Rank Xerox a Pompeo, da Zanardi al Pazeroticus.

Little Nemo Art Gallery,spazio ART&Co.MIX.
via Ozanam 7 (int. cortile), Torino
29 giugno – 18 luglio 2012
dal martedì al sabato, 15.30 – 19.15
sabato anche dalle 10 alle 13

mostra a cura di Sergio Pignatone

Una mostra che ricostruisce l’iter artistico del grande Paz attraverso piccoli disegni, graffianti illustrazioni satiriche, grandi pennarelli e opere pittoriche. Dal bianco e nero al colore, tutte le declinazioni di Andrea Pazienza, artista assoluto.

Il curatore
«Mi chiamo Andrea Michele Vincenzo Ciro Pazienza. […] Ho la patente da sei anni ma non ho la macchina. Quando mi serve, uso quella di mia madre, una Renault 5 verde. Dal ’76 pubblico su alcune riviste. Disegno poco e controvoglia. Sono comproprietario del mensile “Frigidaire”. Mio padre, anche lui svogliatissimo, è il più notevole acquarellista ch’io conosca. Io sono il più bravo disegnatore vivente. Amo gli animali ma non sopporto accudirli. Morirò il sei gennaio 1984». Andrea Pazienza, “Paese sera”, 4 gennaio 1981

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *