Intervistato da Empire Magazine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di I Fantastici Quattro – Gli Inizi, sottolineando come questo film sia l’occasione per rendere finalmente giustizia, sul grande schermo, alla famiglia di eroi della Casa delle idee.
Quando la Disney ha acquistato la Fox, è stato davvero un sogno inaspettato che si è avverato – ha detto Feige – È arrivato al momento perfetto, per aiutarci a lanciarci in una nuova era. Sono la Prima Famiglia della Marvel, e volevo davvero rendergli giustizia.
Nel parlare del film, Feige non ha potuto fare a meno di parlare dei vecchi adattamenti, in primis quelli diretti da Tim Story, sottolineando che ora è invece il momento di abbracciare il futuro retrò degli anni ’60 e soprattutto una rappresentazione fedele al fumetto del divoratore di mondi Galactus, non più reso cinematograficamente come una nuvola.
In un’altra epoca, qualcuno potrebbe considerare ridicola l’idea di qualcuno con un grosso casco spigoloso che cammina per la città. Io lo considero fantastico.