“Illustrada 2019” ritorna per la terza volta a Mondovì

“Illustrada 2019” ritorna per la terza volta a Mondovì
Illustrada, il festival dedicato al fumetto e al libro illustrato, ritorna a Mondovì per la terza edizione 2019, dal 23 al 26 maggio. Una ricca proposta di autori, con incontri con le scuole, laboratori per ragazzi, mostre, mercato e numerose conferenze.

Torna per il terzo anno consecutivo a Mondovì Illustrada, la manifestazione dedicata al libro illustrato e al fumetto, ospite della città dal 23 al 26 maggio 2019. Il festival si propone di «diffondere la cultura della letteratura per l’infanzia e dell’albo illustrato come strumento di crescita per i più piccoli e come occasione per gli adulti». Un programma molto ricco e un cambio di location, spostandosi da Breo al centro storico di Piazza.

Si parte sabato 11 maggio con la mostra Frammenti Naturali del collettivo Studio Paterson nelle sale dell’Associazione La Meridiana Tempo (Breo). Sabato 18 maggio la conferenza stampa di presentazione del festival, con le mostre delle illustratrici Sonia Possentini (La prima cosa fu l’odore del ferro) e Noemi Vola (Un libro di cavalli) presso l’Antico Palazzo di Città (Piazza).

Tra gli ospiti della manifestazione: Chiara Armellini, Marco Bertarini, Marco Boetti, David Conati, Anna Forlati, Cinzia Ghigliano, Magda Guidi, Letizia Iannaccone, Alice Keller, Isabella Labate, Anna Lavatelli, Susanna Mattiangeli, Lorenzo Mo’, Marco Paschetta, Emanuele Racca, Pietro Scarnera, Marco Somà, Tinoshi (Giorgio Tino), Marco Tomatis, Anais Tonelli e Veronica Truttero.

Gli autori saranno presenti con incontri nelle scuole, laboratori gratuiti per bambini, una mostra mercato e numerosi incontri col pubblico (di cui uno anche nella vicina Ceva). Insomma, un festival che conferma il trend di crescita degli scorsi due anni per ricchezza della proposta. Tutti gli eventi sono presenti sul sito www.illustrada.it, che consigliamo di visitare per ulteriori informazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su