Il nuovo video di Claudio Baglioni firmato da Carmine Di Giandomenico

Il nuovo video di Claudio Baglioni firmato da Carmine Di Giandomenico
Carmine Di Giandomenico ha realizzato il videoclip animato tratto da "Uomo di varie età", ultimo singolo di Claudio Baglioni.

ha realizzato con una tecnica di fumetto “animato” il nuovo video tratto dalla canzone di Claudio Baglioni Uomo di varie età, contenuta nell’album del cantautore romano In questa storia che è la mia uscito lo scorso 4 dicembre 2020.

Di Giandomenico, baglioniano doc, assecondando il testo della canzone, ha realizzato una serie di vignette sequenziali che si animano e che ripercorrono i momenti salienti della carriera di Baglioni, dalla passione infantile per la musica fino a oggi: 50 anni di canzoni e di emozioni.
L’autore abruzzese non è nuovo alle collaborazioni con il cantautore romano per il quale, nei primi anni Duemila, aveva già illustrato la città virtuale del primo sito internet del musicista, Patapan e, nel 2012, aveva poi realizzato anche le illustrazioni grafiche su innesti fotografici per rappresentare il libeccio del CD musicale Un piccolo Natale in più.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su