Il marketing di Ant-Man 3, Bugs Bunny e il capodanno cinese

Il marketing di Ant-Man 3, Bugs Bunny e il capodanno cinese

In questo appuntamento, uno sguardo alla campagna promozionale dell'atteso film Marvel Studios, e le singolari iniziative della Warner per il capodanno cinese.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Dopo la diffusione del nuovo trailer ufficiale i Marvel Studios hanno considerevolmente accelerato la campagna promozionale attorno al terzo capitolo cinematografico sull’eroe interpretato da Paul Rudd. Nei giorni scorsi, la branca cinematografica della Casa delle Idee ha diffuso numerosi poster che sottolineavano il fatto che la pellicola farà il suo debutto sia nelle sale cinematografiche ScreenX, visivamente coinvolgenti e panoramiche a 270 gradi, sia nelle sale cinematografiche multisensoriali 4DX grazie a una partnership con CJ 4DPLEX, il principale produttore mondiale di formati cinematografici e tecnologie cinematografiche di alta qualità.

Con le esperienze di visione panoramica a 270 gradi di ScreenX gli spettatori si sentiranno come se stessero realmente esplorando il Regno Quantico insieme ai protagonisti dell’atteso film, che apre la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. CJ 4DPLEX ha lavorato a stretto contatto con i Marvel Studios e il regista Peyton Reed per garantire la massima qualità per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che sarà disponibile su oltre 353 schermi ScreenX in tutto il mondo. La tecnologia 4DX invece vedrà la pellicola essere proiettata su oltre 785 schermi in tutto il mondo, con una tecnologia che ha la qualità di andare oltre alla tradizionale esperienza cinematografica grazie all’utilizzo di oltre 21 effetti di movimento ed ambientali del tutto unici. Il pubblico verrà assorbito dall’avventura con effetti speciali quali vibrazioni, acqua, vento, neve, fulmini e profumi.

Siamo onorati di fare uscire “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” dei Marvel Studios nei nostri coinvolgenti formati premium ScreenX e 4DX – ha affermato Don Savant, CEO e presidente di CJ 4DPLEX America – Grazie ai Marvel Studios e a Peyton Reed per la vostra stretta collaborazione e i vostri consigli per creare un’esperienza fuori dal mondo per il pubblico di ScreenX e 4DX.

Non vediamo l’ora che i fan sperimentino gli effetti visivi dinamici di Marvel Studios e Peyton Reed nei nostri formati premium – ha invece aggiunto Jongryul Kim –  ScreenX e 4DX elevano l’esperienza cinematografica e semplicemente non possono essere replicati a casa.

In Italia la promozione della pellicola va avanti con le prime iniziative, tra i quali uno speciale concorso lanciato da UCi Cinemas in cui saranno messi in palio premi come degli artwork del film a edizione limitata autografati da Matt Ferguson. Gli spettatori possono partecipare acquistando un biglietto UCI Cinemas tramite i consueti canali di vendita online ed, entro il 3 marzo, registrare un codice promo che sarà ricevuto entro 3 giorni dall’acquisto.

antmanuci
Per accentuare ancora di più l’inizio della Fase 5, e soprattutto iniziare una sorta di “promozione anticipata” nei confronti dei prossimi film in arrivo nel corso del 2023, i clienti della catena AMC Theaters potranno avere possibilità di assistere alla premiere sul tappeto rosso di Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels a Los Angeles, California, acquistando un biglietto per Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Infine Funko sta aumentando la visibilità attorno alla pellicola diretta da Peyton Reed rendendo disponibili su amazon i portachiavi basati sui personaggi della pellicola, come ad esempio M.O.D.O.K. (Corey Stoll).

Warner, Bugs Bunny e il capodanno cinese

In occasione del Capodanno lunare cinese, festività che segna una sorta di esodo di massa vacanziero all’interno della Cina, Warner Bros. Discovery ha lanciato una serie di iniziative legate al licensing con la creazione di nuovi contenuti basati sui personaggi dei Looney Tunes e in particolare a Bugs Bunny, visto che il Capodanno lunare segna l’inizio dell’anno del coniglio.
L’iniziativa coinvolge Warner Bros. Discovery Global Consumer Products and Themed Entertainment, Warner Bros. World Abu Dhabi, Cartoonito, Warner Bros. Animation e Warner Bros. Games con eventi che mirano a coinvolgere i fan in tutto il mondo.
Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) e Kohl’s hanno collaborato per creare una collezione di abbigliamento per adulti e bambini con Bugs Bunny, disponibile esclusivamente da Kohl’s e su Kohls.com negli Stati Uniti.

bugsbunny2

Warner Bros. World Abu Dhabi, il più grande parco a tema al coperto del mondo, si è unito ai festeggiamenti con uno speciale evento svoltosi tra il 20 e il 22 gennaio, in cui i fan hanno potuto festeggiare con Bugs Bunny, Daffy Duck, Silvestro, Titti e Tom e Jerry mentre appaiono sulla centrale Plaza Stage con costumi a tema indossando i loro abiti del capodanno lunare.
Cartoonito ha invece diffuso uno speciale cortometraggio attraverso la serie animata prescolare “Bugs Bunny Builders”, in onda negli Stati Uniti e nel mercato asiatico, l’episodio in questione presenta Bugs e Lola Bunny che insegnano ai Looney Builders il significato di questa annuale  celebrazione, eseguendo la loro per aiutare a portare fortuna al nuovo anno.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *