Il BariGeekFest giunge alla settima edizione

Il BariGeekFest giunge alla settima edizione
I prossimi 9 e 10 giugno alla Fiera del Levante va in scena l'edizione 2018 del BGeek. Fra gli ospiti Rafael Albuquerque , Carmine Di Giandomenico e Roberto Recchioni.

Comunicato stampa
unnamed_Notizie

Durante le giornate di sabato e domenica, il “mestiere del fumetto” sarà approfondito anche grazie alla collaborazione con il festival romano Arf!, ormai appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori del settore e per gli amanti del fumetto d’autore. Grazie a questa prestigiosa collaborazione, interverranno a Bari le eccellenze della letteratura disegnata, tra cui Tito Faraci, storica penna di Topolino e curatore editoriale della nuova collana Feltrinelli Comics.

Grazie alla partnership con Tom’s Hardware, portale leader nazionale, potrà offrire un’area videogame molto ricca con tornei e freeplay di tutti i titoli più giocati del momento, esperienze di realtà virtuale e uno spazio per gli sviluppatori indipendenti. La partnership prevede anche la presenza della notissima LaSabriGamer (2.500.000 di followers sui social, incontrerà i suoi fan sabato e domenica) e di Sabaku no Maiku, il cantastorie dei videogiochi su YouTube.

Post-Fumettisti-contro-youtubers-panel_Notizie Continua anche il momento d’oro dei giochi da tavolo e di ruolo e per il BGeek saranno presenti alcune delle più grandi case editrici e di distribuzione del settore. In questo senso sono previste anche tante iniziative, come la prima edizione di IdeaG Sud Italia, occasione di confronto fra autori di giochi ed editori con la presenza di Spartaco Albertarelli, illustre membro di entrambe queste categorie. Albertarelli terrà una conferenza dedicata al game design, mentre un’area della Fiera sarà dedicata al premio “Gioco dell’Anno” in collaborazione con Lucca Comics&Games. Come ormai da tradizione, sarà inoltre presente un’area dedicata alla rievocazione storica in costume e ad attività ricreative diverse come Gioco di Ruolo dal Vivo, Murder Party e Archery Games.

Il palco di BGeek si aprirà ancora di più allo spettacolo: oltre ai coloratissimi show dedicati ai cosplayer e ai personaggi di spicco del mondo geek, calcheranno il palco Le Stelle di Hokuto con il loro celebre spettacolo cartoon e una band che non ha bisogno di presentazioni: i Folkabbestia!

Oltre alle gare nell’area cosplay, il settore offre la prima edizione del concorso fotografico Cosplay Pic, i workshop informativi di sartoria e diversi raduni di fan, tra cui quelli di Star Wars, Blizzard, Final Fantasy, One Piece e Disney. Ospite internazionale: Lightning Cosplay dalla Germania.

Ma il BGeek non è solo divertimento: l’intrattenimento è un settore in grande espansione e offre nuove opportunità lavorative. In questo senso è rilevante la presenza di masterclass dedicate ai fumettisti, workshop per sviluppatori di videogiochi, conferenze specifiche e il primo raduno di autori di giochi da tavolo e di ruolo nel sud Italia.

Fin dalla prima edizione il BGeek ha visto una costante crescita, passando dai 4.000 visitatori del 2012 ai 18.000 del 2017 e confermando l’affezione del pubblico che ha risposto con entusiasmo agli oltre 173 eventi in programma. Una fiera sempre più grande, sempre più attesa e partecipata, passata dai 300 metri quadrati del 2012 ai 5,000 del 2017 e da 12 a 50 espositori, tutti confermati per l’edizione 2018, che sarà in grado di accogliere sempre più pubblico e spazi commerciali grazie alla nuova location della Fiera del Levante.

Sito ufficiale
Pagina Facebook
Canale Telegram

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su