Il 2021 porta “GL Bonelli – Tex sono io!”

17 Dicembre 2020
Dall’11 gennaio 2021 SBE porta in libreria e fumetteria un volume in grande formato dedicato al papà di Tex, GL Bonelli.
Gl bonelli tex sono io thumb

Comunicato stampa

gl_bonelli__tex_sono_io_coverIn quanti modi differenti avete sentito citare la figura di Gianluigi Bonelli? Per presentare il suo saggio, Gianni Bono ha scelto come sottotitolo la definizione di “un romanziere prestato al fumetto e mai più restituito”. Un’etichetta che lo stesso Gianluigi amava spesso “appiccicarsi addosso”.

In arrivo dall’11 gennaio 2021 in libreria e fumetteria, G.L. Bonelli – Tex sono io! è un volume di grande formato a cura di Gianni Bono che racconta la figura di Gianluigi Bonelli. Un’occasione unica per conoscere il vero volto del creatore di Tex, attraverso numerose interviste che vanno dagli anni Settanta alla fine degli anni Ottanta. Interviste allo stesso papà di Tex, al figlio Sergio, alla moglie Tea, ai principali collaboratori e autori. Un ritratto sanguigno di un personaggio fuori del comune e, allo stesso tempo, un pezzo di storia dell’editoria del Dopoguerra.

Ad affiancare i testi, una ricca selezione di pagine a fumetti tratte dalle più celebri storie di G.L. Bonelli.
Il volume è arricchito dalle tre prefazioni firmate da Davide Bonelli, Giorgio Bonelli e Mauro Boselli.

G.L. Bonelli – Tex sono io!
a cura di Gianni Bono
Sergio Bonelli Editore, 2021
368 pagine, cartonato 25 x 30 cm, colore – 40,00 €
ISBN: 978-88-6961-557-3

10

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]