Intervistata da Vogue per il numero di settembre del magazine, l’attrice Gemma Chan ha parlato di Eternals, il nuovo e atteso film targato Marvel Studios diretto da Chloe Zhao, dove l’attrice interpreta il ruolo di Sersi.
Prima di tutto, non mi sarei mai aspettata di tornare nel MCU, quindi è stata una sorpresa. E poi lavorare con una regista donna dell’Asia orientale, non me lo sarei mai immaginato, anche solo pochi anni fa. Sersi non è il tipico supereroe: non è necessariamente la migliore combattente, non ha poteri ovviamente impressionanti. La cosa principale è che è empatica. Ha una connessione con gli umani, e con il mondo e la terra. Questa è la sua forza, quindi mi ci sono affidata.
Parlando dei personaggi di Sersi e Ikaris (Richard Madden), l’attrice ha definito in maniera particolare il rapporto tra i due.
Lei e Ikaris sono una specie di anime gemelle immortali. È stata una cosa divertente da interpretare. In un arco di mille anni, come si crea una relazione normale? La cosa buona è che io e Richard ci conosciamo da oltre 10 anni.
La rivista ha interpellato per l’occasione anche la stessa regista, che ha così parlato del film e di Gemma Chan.
Penso che questo sarà un film davvero diverso e speciale È sempre stata una passione per me creare un supereroe femminile con varie sfumature che si vede raramente in questo genere. Anche Gemma era molto interessata a questa idea e ha accettato la sfida. Lei è una grande attrice. Molto intelligente e coraggiosa. Ha portato a Sersi un bellissimo senso di gentilezza, compassione e vulnerabilità che credo inviterà gli spettatori a ripensare a cosa significa essere eroici.